Chiama per richiere un appuntamento: Tel. 340 0966057 - Seguici su facebook

Riflessologia Plantare

LA RIFLESSOLOGIA È UN'ARTE GENTILE

Una scienza incantevole e una forma estremamente efficace di massaggio rilassante del piede e conseguentemente di tutto il corpo.

E’ una scienza perché si basa su ricerche neuro/fisiologiche che si rifanno ad antichi studi orientali sulla corrispondenza tra specifici punti del piede e i vari organi, visceri, ghiandole, apparati e tessuti umani.

E’ un’arte perché molto dipende dall’abilità del riflessologo nell’applicare le sue conoscenze e dall’armonia che si instaura tra chi pratica e chi riceve. Un buon riflessologo necessita di mani sensibili e delicate, che stimolino ma senza necessariamente procurare dolore al ricevente, oltre ad intuito, compassione e comprensione della natura umana.

MASSAGGIO RILASSANTE
DIGITO-PRESSIONE

I Benefici della Riflessologia

ridurre la tensione

relax

benessere psico fisico

La tecnica utilizzata è una digito-pressione dei vari punti del piede prevalentemente con i pollici e anche altre dita delle mani.

Lo scopo della Riflessologia è innanzitutto di ridurre la tensione e indurre il rilassamento, che rappresenta il primo passo verso la stimolazione del potenziale auto-riequilibrante del corpo.

Possiamo quindi affermare che la Riflessologia Plantare é un ottimo aiuto per il raggiungimento e il mantenimento del benessere psico-fisico-spirituale della persona.