Chiama per richiere un appuntamento: Tel. 340 0966057 - Seguici su facebook

Floriterapia

L’energia dei Fiori proviene dal concetto di Vibrazione: in natura ogni cosa ha un suo campo energetico che vibra con frequenze diverse e che può essere influenzato da altri campi energetici. Anche i Fiori hanno un loro campo energetico che è in grado di influenzare le vibrazioni di chi ne fa uso.

I Fiori non hanno controindicazioni, non generano assuefazione, possono essere assunti da tutti, anche bambini, animali e piante e anche in combinazione con qualsiasi altra forma di rimedio, allopatia, fitoterapia e anche omeopatia.

FIORI DI BACH

Secondo Edward Bach, lo scopritore dei Fiori omonimi, l’uomo è in armonia con la natura, ma quando questo equilibrio si rompe può giungere ad atteggiamenti negativi. Occorre quindi riequilibrare questa armonia di tipo energetico.

Bach osservò alcuni pazienti che soffrivano di disperazione, insicurezza, paura, aggressività e mise in evidenza come la disarmonia interiore era connessa con gli stati emotivi degli stessi individui, fatto oggi riconosciuto anche dalla ricerca scientifica.

I Fiori di Bach fortificano il potenziale armonico di una determinata situazione di disequilibrio. Per questo il Dr. Bach individuò 38 essenze floreali, ognuna delle quali specifica per gli stati che aveva studiato e necessaria per ristabilire stati d’animo positivi, stimolando la psiche.

ESSENZE AUSTRALIANE - BUSH FLOWERS

Le essenze australiane sono state scoperte e sviluppate dal Dr. Ian White, psicologo e biologo, ultimo di cinque generazioni di terapeuti che hanno sempre utilizzato rimedi naturali.

Ian è cresciuto nel “Bush” (espressione australiana per definire la parte più selvaggia del territorio), dove si trovano le più antiche specie ed il più alto numero di fiori di eccezionale bellezza e forza. Essi sono l’espressione dell’antica e selvaggia energia di cui è carico l’intero continente.

Le essenze australiane sono degli ottimi rimedi per fronteggiare rinnovate tematiche che caratterizzano i tempi più recenti, nell’ambito delle relazioni e dei comportamenti quali, ad esempio, sessualità, abilità nella comunicazione e crescita spirituale.

I Benefici della Floriterapia

un momento per te

relax

benessere